Che cos’è un obbiettivo?
Gli obiettivi sono progetti in cui investiamo la nostra attenzione ogni giorno che ci rendono gli uni diversi dagli altri. Un obiettivo è un’affermazione che identifica un punto di partenza e un punto di arrivo, e stabilisce un budget di risorse necessario a raggiungerlo.
Chissà quanti obbiettivi abbiamo raggiunto nella nostra vita finora! Eppure, la vera domanda è: di quanti ci ricordiamo?
Sì, perché l’essere umano tende a ricordare più i momenti negativi, quanto ha sofferto, chi gli ha fatto del male, piuttosto che i momenti belli.
Come diceva il mio maestro: “La mente è un collegamento tra l’Universo divino e la terra”, ecco perché il sesto senso, le intuizioni, i sogni lucidi. È come se l’Universo tramite la nostra mente ci faccia fare cose per il nostro bene, per poter vivere al meglio sulla terra. L’Universo lavora sempre per il nostro sommo bene, eppure se iniziamo a pensare di non essere capaci, per via dei vari condizionamenti, la mente ci darà ragione perché funziona come un’antenna. (Luca b.).
La mente è un contenitore: tutto quello che dentro di noi diciamo e facciamo lei lo amplifica e rischiamo anche di vederlo realizzare.
La mente è una scatola che noi riempiamo, se la riempiamo di “spazzatura” cioè di pensieri negativi, di eventi brutti, ecc. la mente ci farà fare quelle cose; mentre se la riempiamo di cose belle, di eventi felici, gioie, pensieri positivi, obbiettivi raggiunti la mente sarà pura, pulita, e l’Universo potrà parlarci tramite lei, farci fare cose meravigliose per vivere al meglio su questa terra e far vivere al meglio anche chi ci circonda.
A fine anno, quando inevitabilmente fai un resoconto dell’anno è probabile che per la maggior parte ricordi di più i momenti negativi, difficili.
Come puoi evitare tutto questo?
Quando raggiungi un obbiettivo, quando sei felice, quando hai trascorso un momento felice… FESTEGGIA!
Ti chiederai: cioè?
Semplice: hai raggiunto un obbiettivo? Bene, qualunque esso sia – grande, piccolo, piccolissimo – prenditi un po’ di tempo per te… Puoi metterti davanti allo specchio, guardarti negli occhi e dirti: “BRAVO, sono stato bravo!” datti una pacca sulla spalla, oppure vai alla spa e rilassati, fai qualcosa che ti piace fare, festeggia vai in un pub o al ristorante con gli amici, o i tuoi parenti, con la tua o il tuo compagno, ma brinda al tuo successo al tuo piccolo o grande raggiungimento.
O ancora meglio se hai l’opportunità fai un viaggio: vai alcuni giorni in vacanza, goditi il momento così che si imprima nella mente e nel cuore.
Perché dopo giorni, mesi, anni che ormai quell’obbiettivo, quel periodo sarà passato e starai nel caos giornaliero con problemi da risolvere, sempre di corsa, ti capiterà, e fidati che capiterà, l’Universo te lo farà capitare, forse anche nel periodo peggiore della tua vita, ti capiterà di passere dal quel pub, davanti al ristorante, o alla spa dove hai festeggiato e ti ricorderai che tu sei stato lì. Soprattutto ti ricorderai il motivo per cui sei andato lì, per festeggiare il tuo obbiettivo raggiunto, il tuo momento di felicità e sicuramente un sorriso inonderà il tuo viso come un raggio di sole durante una giornata nuvolosa.
Potrà capitare quando starai navigando su internet o in giro per la tua città, e troverai una pubblicità del paese dove sei stato durante il festeggiamento, e penserai: “io lì ci sono stato” e ricorderai i momenti belli passati in quei giorni, le cose che hai fatto, e successivamente, te lo assicuro, ti arriverà il motivo per cui sei andato lì: per festeggiare il tuo obbiettivo raggiunto e allora accadrà la magia. Oltre al sorriso sentirai la pelle d’oca, tutto il tuo corpo vibrare, per quello che hai fatto, per quel viaggio, ma soprattutto per quell’obbiettivo raggiunto… E proprio in quel momento avrai l’energia, la carica, la forza per dare il massimo per raggiungere il tuo prossimo obbiettivo. O, ancora meglio, ti darai un altro obbiettivo da raggiungere, anche solo per festeggiare dopo! 😊
Stanne certo che la tua mente e l’Universo ti aiuteranno in tutto questo, perché se la mente è sana e pulita, l’Universo il divino ti darà intuizioni, ti farà fare azioni per raggiungerlo, perché l’Universo vuole solo che noi viviamo al meglio sulla terra.
QUINDI QUANDO RAGGIUNGI UN OBBIETTIVO… FESTEGGIA!!!
Claudio Longobardi Coach Spirituale